Colori Exclusive di IDeL: il lusso accessibile

VASI ARTISTICI E DI DESIGN

A chi non è mai capitato di essere indeciso su un colore per un accessorio, un fiore o... un vaso?

Lilla chiaro o scuro? Color Cipria? Verde Lime o Bianco?  La scelta può essere difficile!

I vasi, i coprivaso e le ciotole Exclusive di IDeL, però, sono la soluzione per tutti i gusti, perché accostano molteplici palette cromatiche e gradi di colore in un solo oggetto.

Grazie a una tecnica produttiva esclusiva (e la parola è scelta volutamente, non per ridondanza), l’azienda toscana IDeL, a seguito di pionieristici “studi colore” ed esperimenti sulla materia prima, è riuscita a realizzare prodotti unici nel loro genere, caratterizzati da questa particolare tonalità che coniuga gradazioni policromatiche.

Le sfumature dei colori Exclusive, in particolare, ricalcano le ombre e i chiaroscuri delle porcellane smaltate, rendendo ogni singolo vaso un modello unico. La produzione industriale si avvicina, così, al processo artigianale delle ceramiche dipinte, sfruttando, però, tutti i vantaggi delle materie plastiche: leggerezza, facilità di pulizia ed estrema resistenza agli urti. Il tutto arricchito da un eccezionale rapporto qualità-prezzo! 

Dal punto di vista tecnico, la distintiva sfumatura Exclusive viene realizzata grazie a una minuziosa dosatura di due differenti colori che, a seconda della percentuale cromatica dominante, regala un effetto degradé molto piacevole e ricercato, in base al quale le nuance graduano da un tono all’altro.

La produzione sfrutta processi e strumenti hi-tech, impiegando presse a iniezione e stampi calibrati ad hoc, che donano ai prodotti la bella finitura liscia, lucida e brillante, che emana radiosa luce.

I colori della collezione Exclusive sono tonalità esclusive, specchiate e multitasking, che permettono di abbinare elegantemente pianta e vaso come se fossero capispalla alla moda la cui cucitura richiede cura e competenza, pronti ad abbellire salotti e terrazzi, che si vestono, così, del loro abito migliore.

Le sfumature Exclusive sono dedicate a chi ama il colore e il lusso raffinato, a chi vuole essere esclusivo e unico, a chi vuole mantenersi alla moda e distinguersi dalla massa con un tocco di estro e straordinarietà... senza spendere cifre folli!